Potrebbe sprofondare ancora di più la Juventus e con lei i suoi milioni di tifosi.
Ad aggiornare sul club bianconero è tuttonapoli, che scrive:
“Un’ombra si allunga sulle coppe della Juve. La pesantissima penalizzazione inflitta ai bianconeri ha colto di sorpresa la UEFA. La squadra di Allegri, teoricamente, potrebbe comunque riuscire a qualificarsi ad una competizione internazionale, ma non è escluso che da Nyon decidano di alzare il muro per una “condotta antisportiva”
che emergerebbe dalle intercettazioni e avrebbe ispirato la stangata ai giudici”.“C’è poi l’altro filone, quello relativo agli stipendi, che rischia di essere ancora più pericoloso, poiché potrebbe incidere sul Fair Play: la Juve ha patteggiato con l’UEFA in cambio di una multa da 3,5 milioni più limiti a rosa e mercato”.
“Non dovesse rientrare nei parametri entro tre anni, la sanzione si allargherebbe a 23 milioni e il club bianconero rischierebbe un anno senza coppe tra ‘24-25 e il ‘25-26. Se il buco superasse i 60 milioni, l’esclusione dalle coppe si allungherebbe al ‘26-27”.
Un’esclusione dalle coppe provocherebbe ai bianconeri un danno non solo economico, ma anche d’immagine a livello mondiale.