Il noto politico Mario Adinolfi, nonostante i problemi seri in Italia, ha deciso di concentrarsi sull’argomento calcio per difendere la Juventus.
Queste le sue parole forti:
“15 punti di penalizzazione alla Juve sono una vergogna a fronte del proscioglimento di tutte le altre società coinvolte e dopo gli 890 milioni stanziati per salvare l’intera serie A. Gli antijuventini d’Italia gioiscono, ingiustizia è fatta. Noi uniti attorno ai nostri colori“.
“Invito la dirigenza della Juventus a non presentare la squadra nella partita di domenica contro l’Atalanta, affinché sia chiaro chi è che dà valore alla serie A. Se non sarà corretta l’incredibile ingiustizia comminata da giudici antibianconeri, la Juve abbandoni il campionato“.
“Plusvalenze fittizie a bilancio? Senza di esse la serie A ogni anno non inizierebbe mai per mancanza di società iscritte. Questa calciopoli bis che punisce la Juve e assolve le altre è come Tangentopoli: serve a far fuori qualcuno per far vincere chi sul campo non vincerebbe mai“.
Frasi esilaranti che in men che non si dice sono state riprese in tutti i social, scatenando le risate dei tifosi avversari, tra cui anche quelli del Napoli.