Disastro per l’Inter, che dopo la vittoria in Supercoppa Italiana subisce l’ennesima battuta d’arresto in campionato che allontana il Napoli forse definitivamente.
E il loro tecnico Simone Inzaghi, solitamente combattivo e ambizioso, sembra arrendersi definitivamente. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro nel dopo partita:
“Questa sconfitta cancella ogni possibilità di rimonta? Tredici punti di ritardo sono tanti. Chiudiamo il girone d’andata con 37 punti e diversi rimpianti: dobbiamo pensare partita dopo partita, ci sono tante squadre in pochi punti. Il Napoli sta facendo un campionato a parte, noi dobbiamo lottare con le altre“.
Stavolta Inzaghi non parla più di rincorsa e di un Inter che ha come obiettivo vincere ogni trofeo. Il tecnico ammette la superiorità del Napoli e alza bandiera bianca.
A questo punto, con la Juventus penalizzata di quindici punti, sembrano essere soltanto i rossoneri di Pioli gli unici in grado di poter ancora dare battaglia a Luciano Spalletti ed i suoi uomini.