Juve nel baratro e Napoli che può stare tranquillo. Questo si apprende dalle motivazioni appena pubblicate dalla Corte d’Appello sulla penalizzazione ai bianconeri.
A riportare la notizia è tuttonapoli così:
“Nei giorni scorsi, una volta emersa la penalizzazione di 15 punti per la Juventus, in molti si sono chiesti il motivo dell’estraneità delle altre società che negli anni hanno chiuso operazioni col club bianconero (tra questi non c’è il Napoli). Nelle motivazioni della Corte d’appello della FIGC viene fatta luce anche su questo punto: “Non sussistono evidenze dimostrative specifiche per le altre società“.
“I giudici sportivi hanno infatti ritenuto che “nei fatti nuovi sopravvenuti non sussistono evidenze dimostrative specifiche
che consentano di sostenere l’accusa e tanto meno appare possibile sostenere che vi sia stata una sistematica alterazione di più bilanci”.Juve quindi unica squadra per cui esistono evidenze dimostrative specifiche, e per questo soltanto i bianconeri sono stati puniti con la stangata dei punti di penalizzazione.