Il Giornale di Napoli

Criscitiello anticipa sentenza Juve: “ridurranno di molto i punti di penalizzazione”

Criscitiello fa esplodere la bomba su un possibile annullamento della penalizzazione alla Juventus.

Questo quanto riporta tuttonapoli:

Giorni caldi per la Juventus, che si appresta a vivere un mese di marzo decisivo. Secondo quanto appreso in esclusiva dal Direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, ci sarebbero delle prospettive che si stanno sviluppando direttamente sul fronte romano. Tutte top secret

”.

Possibilità della Juventus di uscire dal Collegio di Garanzia del Coni con una situazione migliore rispetto a quella prospettata dai 15 punti di penalizzazione conferiti attualmente. L’incontro è stato cordiale, anzi, la Juventus tende la mano al sistema calcio”.

L’obiettivo bianconero sarà quello di dimostrare l’inconsistenza delle motivazioni della sentenza, e di conseguenza rideterminare la pena con la palla che tornerebbe alla Corte Federale. Il Collegio di garanzia del Coni non può ridurre la penalizzazione ma o confermarla o azzerarla. Ecco che esce l’ipotesi dell’accordo

”.

“Il Collegio di Garanzia del Coni dovrebbe quindi ributtare la palla alla Corte Federale con la richiesta di rideterminare la pena per l’inconsistenza delle motivazioni e la Corte Federale dovrebbe, a quel punto, riformulare la condanna. Obiettivo 5 punti, ovvero, un terzo della pena attuale e 4 in meno della richiesta iniziale. Questo per il fascicolo plusvalenze”.

Nel caso la riduzione fosse accolta, i bianconeri tornerebbero prepotentemente in corsa per le posizioni alte della classifica.

Exit mobile version