Un fulmine nel cielo sereno del Napoli è stato l’infortunio di Giacomo Raspadori. Ed ora arrivano le prime poco gratificanti previsioni.
Questo quanto scrive il Corriere del Mezzogiorno sui tempi di recupero:
“Soltanto gli esami strumentali di oggi faranno chiarezza sull’entità dell’infortunio, l’auspicio è che si sia fermato in tempo per ridurre il più possibile il danno subito. Si teme una distrazione muscolare che potrebbe determinare tre-quattro settimane di stop, rimandando il suo rientro in campo a metà marzo“.
“Finora sono solo pensieri, poi gli accertamenti stabiliranno il verdetto e Raspadori inizierà il percorso necessario per il recupero. È comunque molto complicato che possa recuperare per la partita di venerdì, Sassuolo-Napoli così ha perso due possibili protagonisti della gara cresciuti insieme negli ultimi anni: da una parte Berardi, che si è fermato domenica durante la sfida contro l’Udinese, e Raspadori“.
L’ipotesi non sembra essere delle più rosee, con un mese di stop Raspadori salterebbe circa quattro-cinque partite di campionato, ma soprattutto sia l’andata che il ritorno in Champions League contro l’Eintracht di Francoforte.