Rivelazione a tratti scioccante quella di Tartaro, chirurgo che ha personalmente operato Osimhen dopo il grave infortunio.
Questa la confessione rilasciata dal dottore:
“L’intervento che ho fatto ad Osimhen alla faccia? Gioca addirittura meglio adesso, è molto più sicuro. È diventato un fuoriclasse
“.“Se c’erano rischi in quell’intervento? Ci sono due rischi che abbiamo corso, il primo lo ha corso lui fratturandosi. Il pavimento orbitario si è fermato giusto in tempo così non ha perso la vista. Il pavimento orbitale poteva avere anche dei problemi, se non si fosse ingranata da sola, ma dei fattori ci hanno aiutato e l’occhio è rientrato nella sua sede per fortuna“.
“Le viti che ha in faccia? Ne ha 18. Le placche vanno tolte solo se ci sono indicazioni ad esempio se il paziente non le sopporta, sono infette o se sono usate in chirurgia pediatrica possono creare problemi di crescita ossea. È un intervento con anestesia locale, molto semplice, sono viti che si avvitano e sono ottime
“.Dal dopo infortunio Victor ha avuto una vera e propria esplosione, che lo sta consacrando quest’anno come capocannoniere del campionato. E merito è anche del Dottor Tartaro e della sua professionalità.