Il nerazzurro Spillo Altobelli sta facendo infuriare i tifosi del Napoli con le sue dichiarazioni sugli azzurri e sull’Inter.
Queste le parole di Altobelli:
“Il punto di partenza è chiaro: bisogna sottolineare i meriti del Napoli per il percorso eccezionale. Dopo di che si analizzano i guai delle inseguitrici. E per l’Inter il tasto è dolente: troppi alti e bassi, troppi punti persi contro le cosiddette provinciali“.
“Non è semplice capire i motivi, ma è chiaro che mentalmente non riesce a tenere il motore acceso a lungo. Nella sfida secca, l’Inter si è dimostrata a livello del Napoli e non a caso è stata l’unica a batterlo“.
Ad Altobelli vanno forse ricordate due cose. La prima è che la distanza tra Napoli e Inter non è di alcuni punti, ma si tratta di un divario astronomico di ben diciotto punti.
La seconda è che, anche nella gara citata vinta dall’Inter contro il Napoli, i neroazzurri hanno adottato la tecnica del catenaccio, senza brillare sul piano del gioco con l’obiettivo di portare a casa lo striminzito uno a zero.