La partita dell’altra notte è stata caratterizzata dalla protesta dei tifosi del Napoli, furiosi contro le restrizioni, quando invece è stato permesso ai tifosi laziali di far entrare di tutto allo stadio.
Sulla questione è sceso in campo l’ex sindaco partenopeo, Luigi De Magistris. Queste le parole:
“L’episodio di ieri al Maradona è da condannare assolutamente, mi auguro che resti tale. Le immagini delle bombe carte e del bambino ferito sono immagini che non appartengono alla città di Napoli“.
“C’è un eccesso di criminalizzazione del tifoso e questa tuttavia non è la strada migliore da perseguire, deve esserci un rapporto di comprensione ed un venirsi incontro reciproco“.
“Il Napoli troppo rigido verso i tifosi? Troverei comprensiva una soluzione di zone adibite proprio ai gruppi e agli ultras, ma non capisco perché non venga attuata. A volte c’è una rigidità incomprensibile. Lo stadio deve essere popolare e accessibile, dove si può fare tifo organizzato con passione e senza violenza“.
Parole che danno speranza al tifo partenopeo, per far si che non accada mai più una situazione surreale come quella dell’altra sera.