Parla Alessio Romagnoli, uno dei giocatori simbolo della Lazio di Maurizio Sarri, e ‘rivela’ ai giornalisti quali sono i fattori che hanno portato i biancocelesti a vincere sul Napoli.
Di seguito le domande e le risposte dell’ex calciatore del Milan:
“Siete riusciti a non dare profondità a Osimhen: da dove nasce la tenuta difensiva di stasera? Dal quotidiano, ci alleniamo per questo. Il tutto parte dagli attaccanti e stasera abbiamo fatto una grandissima partita“.
“Quanto avete lavorato? Abbiamo visto diversi filmati e la gara d’andata, sapevamo che loro in profondità sono fortissimi, da mesi ci alleniamo insieme e i frutti sono questi“.
“Grande aiuto anche dal resto della squadra. Se davanti a noi fanno un grande lavoro, noi siamo facilitati. L’importante era stare alti e oggi abbiamo fatto un gran lavoro da questo punto di vista“.
Il segreto per annullare Osimhen e per portare a casa la sfida, secondo Romagnoli, è stato quindi lo studio e l’allenamento quotidiano, due fattori che effettivamente caratterizzano Maurizio Sarri.
Nonostante il risultato del Maradona però, la differenza tra le due squadre resta abissale, con i biancocelesti staccati di ben 17 punti dal Napoli.