Massimiliano Allegri non ci sta, e dopo l’ennesima batosta in campionato dice la sua sulla situazione in classifica dei bianconeri.
Queste le sue parole:
“Non bisogna cadere in frustrazione, Kean ha sbagliato e basta. I ragazzi devono rimanere sereni, la squadra ha fatto 50 punti e deve continuare a lavorare. Dobbiamo finire tra le prime quattro e momentaneamente siamo secondi“.
“L’obiettivo è raggiungere quelle davanti. Abbiamo buttati 3 punti stasera, potevamo tenere la Roma 9 punti. Nel calcio meritare non serve a niente: se vinci sei bravo, se perdi hai sbagliato qualcosa“.
Il mister toscano rivendica la seconda posizione in classifica, subito dietro il Napoli. Allegri si dichiara ‘momentaneamente secondo‘ lasciando da parte la penalizzazione di quindici punti che da diverse settimane affligge i bianconeri.
La situazione reale è però ben diversa, con la Champions League che sembra ormai una missione impossibile, e con l’Europa League che rappresenta l’unica ancora di salvezza per la disastrosa stagione della Vecchia Signora.