Stefano Pioli parla di Napoli anche quando non c’entra il campionato. E nello specifico lo ha fatto nell’intervista successiva alla qualificazione del suo Milan ai quarti di Champions.
Queste le parole del tecnico rossonero:
“Nel calcio di scontato non c’è nulla, quindi tutto è possibile. Era importantissimo superare i gironi, poi gli ottavi. Ora penseremo ai quarti“.
“È possibile che ai quarti di Champions avanzino tre squadre italiane. Corretto e meritato perché sì, il calcio italiano sta crescendo. Mi auguro di non incontrare le squadre italiane. Il Milan non faceva da anni la Champions, l’anno scorso ha faticato di più. Le esperienze ci hanno migliorato, affrontiamo queste sfide con lo spirito giusto“.
“Ho fatto i complimenti a tutti, abbracciato tutti. Era una partita importante, che volevamo vincere e siamo andati a festeggiare con i tifosi che ci hanno sostenuto“.
La speranza di Pioli è quella di evitare le italiane e quindi gli azzurri, forse a causa dell’incubo ricorrente della sfida di andata in campionato, in cui i rossoneri furono puniti dal Cholito Simeone.