Stefano Pioli rischia seriamente una stagione fallimentare dopo l’ennesima sconfitta in campionato. E nel dopo gara si giustifica usando il Napoli.
Queste le parole del tecnico rossonero:
“Se pensavamo di averla chiusa nello spogliatoio? Non è stato un calo mentale o un calo fisico. È chiaro che siamo delusi, potevamo fare di certo meglio. Una volta sbloccato il risultato, ci saremmo dovuti chiudere meglio per poi cercare il raddoppio. Abbiamo subito un gol evitabile. La partita poi si è fatta più nervosa. Non c’è stato quel pizzico di fortuna in più. Occasione persa, potevamo fare di più“.
“Non è cambiato nulla all’interno del gruppo. Sta mancando la continuità per stare lì davanti. È un campionato un po’ così per tante squadre, tranne il Napoli a cui bisogna fare i complimenti. Stiamo facendo meglio rispetto a subito dopo la pausa, ma dobbiamo ancora crescere, soprattutto sulla mentalità se vogliamo essere competitivi sia in Europa che in Italia“.
Il mister fa i complimenti al Napoli, ma sfrutta gli azzurri per giustificare il cammino deludente in campionato. Ora i rossoneri rischiano il fallimento in caso non dovessero superare i quarti di Champions in Europa.