Il Giornale di Napoli

Caressa dice la sua su Napoli-Milan: “I rossoneri hanno DNA europeo, la Champions è casa loro”

Fabio Caressa elogia il Milan in vista dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli, con parole che stanno facendo infuriare il tifo napoletano.

Questo il pronostico del giornalista:

Per come sta giocando il Napoli forse la distanza tra le due dovrebbe essere più ampia di 55-45 come percentuali. Però il Milan è a casa sua in Champions League. C’è il DNA di un’azienda, di una squadra e questo conta

. Il Milan ha il DNA europeo dai tempi di Sacchi fondamentalmente“.

Ed è anche una squadra abituata a giocare a questi livelli nella sua storia. Ovviamente un conto è la storia e un altro avere dei giocatori che hanno già giocato a questo livello. Però ci sono in società persone esperte che sapranno indirizzare emotivamente le giornate che precederanno queste sfide, dando dei consigli e creando il clima giusto

“.

Per questo motivo il Milan accorcia un po’ la distanza rispetto a quella tecnica che si è vista in campo in questa stagione con il Napoli. Il Milan ha dei giocatori che in Europa possono dire la loro. Lì conta moltissimo il giocatore che strappa, e naturalmente penso a Leao. È il giocatore che può e deve fare la differenza“.

Solo elogi nei confronti dei rossoneri, che per Caressa potranno mettere in seria difficoltà il Napoli in quella che è considerata la loro casa.

Exit mobile version