Iniziano già le contromisure da parte di Stefano Pioli che, già da qualche mese ossessionato dal Napoli in campionato, ora si ritroverà gli azzurri anche in Champions.
A svelare le intenzioni del mister rossonero è la Gazzetta, che scrive:
“Alla ripresa con il Napoli l’allenatore può tornare al vecchio modulo. La posizione di Kvaratskhelia è ben nota e per provare ad arginarlo Pioli riproporrà la difesa a quattro e rimetterà Calabria in guardia. All’andata il capitano era uscito affaticato e appesantito dall’ammonizione: non gioca titolare da inizio febbraio, l’infortunio e il cambio di disposizioni tattiche lo avevano in seguito penalizzato“.
“Alla ripresa Calabria sarà la principale novità, nel solito ruolo di terzino destro. Thiaw emerso come nuovo riferimento del reparto è poi naufragato nelle ultime partite, insieme alla squadra. Pioli pensa allora di ripescare Kjaer, deluso dallo scarso utilizzo dell’ultimo periodo“.
Si prospetta un Milan totalmente riprogrammato per arginare i campioni del Napoli, e per tentare di beffare gli azzurri nonostante la grande differenza di valore mostrata dalla classifica del campionato.