Hanno fatto scalpore le dichiarazioni con cui ADL ha lanciato una frecciata alla Juventus sui titoli vinti nei precedenti anni. Ed Alvino rilancia la posta, auspicando l’assegnazione degli scudetti al Napoli.
Queste le parole del noto giornalista partenopeo:
“Quando De Laurentiis ha voglia di esternare poi i titoli li dà e non è mai banale“.
Mi fa piacere che De Laurentiis torni su un argomento molto caro a me e ai napoletani perchè sicuramente in quella dichiarazione c’è il ricordo dello Scudetto del 2018, letteralmente scippato al Napoli e che solo per l’almanacco e per i disonesti non viene assegnato al Napoli. Sono ferite che non possono chiudersi e ci aggiungo anche lo Scudetto di Ancelotti in cui il Napoli arriva secondo con un distacco notevole nei confronti della Juve che anche in quell’occasione vinse non rispettando le regole allestendo una rosa che non poteva allestire”.
“Andrebbero revocati quei titoli vinti in maniera non lecita e assegnato poi quello Scudetto alle squadre che nel pieno rispetto delle regole si sono piazzate alle spalle di chi invece quelle regole non le ha rispettate“.
Se il sogno di Alvino si avverasse, a fine stagione il Napoli potrebbe ritrovarsi non solo con lo scudetto di quest’anno, ma anche con i due titoli scippati negli anni precedenti.