Ennesimo smacco al Napoli ed a Luciano Spalletti da parte della Lega Serie A, che snobba il tecnico napoletano dal premio come miglior allenatore.
A riportare la notizia è tuttonapoli:
“Il premio Coach Of The Month di marzo è stato assegnato all’allenatore della Lazio Maurizio Sarri. Lo rivela la Lega Serie A, che spiega come la consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Lazio-Juventus, in programma sabato 8 aprile 2023 alle ore 20.45 allo stadio “Olimpico” di Roma“.
“Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comporta-mento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 25a alla 27a della Serie A TIM 2022/2023“.
Sfugge il trofeo a Luciano Spalletti, nonostante anche a marzo il Napoli sia stato praticamente perfetto. Il tecnico di Certaldo spera di consolarsi a fine anno con il ben più importante trofeo dello Scudetto.