Subbuglio improvviso in Serie A, con la notizia del blitz da parte della Guardia di Finanza nei confronti di ben tre società italiane, tra cui Roma e Lazio.
A riportarlo è tuttonapoli che scrive:
“I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza di Roma, su disposizione della Procura della Repubblica, hanno eseguito un provvedimento di perquisizione e contestuale sequestro probatorio presso le sedi della Lazio e della Salernitana : lo rende noto il Corriere della Sera sul proprio sito“.
“In particolare, sotto l’occhio degli inquirenti ci sono i trasferimenti di calciatori tra le due società avvenute nelle stagioni sportive 2017/18, 2018/19, 2019/20 e 2020/21″
“I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza di Roma, su disposizione della procura, hanno eseguito un provvedimento di perquisizione e contestuale sequestro probatorio anche presso gli uffici della Roma“. L’indagine, relativa compravendita dei diritti alle prestazioni sportive di alcuni calciatori, si riferisce ad operazioni di mercato avvenute nel 2017, 2018, 2019 e 2021“.
I reati contestati riguarderebbero soprattutto l’emissione di fatture per operazioni inesistenti, ed ora non resta che attendere eventuali risvolti e sanzioni nei confronti dei tre club.