È stata una giornata molto importante quella di ieri dal punto di vista della giustizia sportiva. Il giudice era chiamato ad esprimersi in due decisioni che coinvolgevano Napoli e Juventus, e l’hanno spuntata i bianconeri.
La prima decisione era relativa al ricorso della Vecchia Signora per poter avere la curva aperta in occasione di Juventus-Napoli. Questa la decisione riportata da tuttonapoli:
“La Corte d’Appello della Figc, riunita a sezioni unite, ha accolto il ricorso presentato dalla Juventus contro la chiusura del primo anello della Curva Sud dell’Allianz Stadium imposta dal giudice sportivo a causa degli insulti razzisti rivolti a Romelu Lukaku durante la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Pertanto la curva bianconera sarà regolarmente aperta nel prossimo match di campionato, domenica sera alle 20.45 contro il Napoli“.
L’altra decisione riguardava la richiesta di revoca dello scudetto 2019 con conseguente assegnazione al Napoli. Questa la decisione:
“L’udienza è durata circa due ore e mezza e si è aperta con l’inammissibilità degli interventi di Codacons e di due club di tifosi di Juventus e Napoli“.
Una doppia vittoria per i bianconeri, che ora attendono addirittura l’annullamento della penalizzazione di 15 punti in campionato.