Alla fine la Juventus ha vinto per l’ennesima volta nei confronti della giustizia, riottenendo i 15 punti e portandosi insieme alla Lazio dietro al Napoli in classifica.
La notizia ha esaltato Allegri, che dopo la vittoria in Europa League ha subito messo nel mirino il Napoli. Queste le parole del mister bianconero:
“E’ stata una bella giornata, per il passaggio del turno. Abbiamo sofferto, nel secondo tempo all’inizio abbiamo fatto buone cose, dobbiamo fare meglio in fase di finalizzazione. Sapevamo delle difficoltà, portiamo a casa il risultato, poi ora ci sono stati restituiti 15 punti. Ora pensiamo al Napoli: nelle ultime 4 in campionato ne abbiamo perse 3, ora dobbiamo riprenderci, dobbiamo confermarci nei primi quattro posti della classifica“.
Ovviamente i bianconeri, nonostante i quindici punti restituiti, non possono pensare di puntare ad una clamorosa rimonta contro la banda di Spalletti. Una vittoria nello scontro diretto però, consentirebbe alla Vecchia Signora di staccare ancor di più le due milanesi, che ora si ritrovano col forte rischio di non rientrare nei primi quattro posti.