Non si arrestano le polemiche relative a Napoli-Milan, gara che ha purtroppo sancito l’eliminazione degli uomini di Luciano Spalletti dai quarti di Champions League, in un derby italiano drammatico contro i rossoneri.
A commentare ora è stato anche il giornalista Filippo Faci, che ha cercato a modo suo di mettere a tacere le polemiche dei napoletani, cadendo però nel ridicolo e nella vergogna. A riportare il suo intervento è tuttonapoli:
“Vergognoso tweet da parte di Filippo Facci, frase razzista nei confronti dei napoletani: “Ah, se lavorassero come piangono, la potenza che sarebbero” le parole del giornalista e scrittore sui social mentre posta la foto di alcuni tifosi azzurri tristi al Maradona a fine partita“.
Parole che si aggiungono ad alimentare un clima già poco disteso. Le frasi del giornalista si sommano ai già tanti stereotipi che i napoletani subiscono ormai in ogni stadio.
Proprio in occasione della partita contro il Milan, all’andata i rossoneri esposero uno striscione indicante le coordinate di un noto venditore di bagnoschiuma, mentre al Maradona il tifo milanista ha intonato cori vergognosi su Napoli e sul colera.