Non ha fatto in tempo a vincere lo Scudetto il Napoli, che già i giornali scrivono soltanto di possibili addii a fine anno.
A sgamarli è stato il noto giornalista partenopeo Umberto Chiariello, che ha dichiarato:
“È stata una grande festa, ma la festa continua e durerà fino al 4 giugno, in attesa di capire quando si giocherà Napoli-Sampdoria. Mancano Monza, Inter, Bologna e Sampdoria e sarà festa con l’Inter e con la Sampdoria, poi ci sarà la grande festa con la ricezione della Coppa e probabilmente il pullman scoperto con gli eroi azzurri“.
“A rovinarci la festa è già partita la macchina del fango. Come si fa? Buttando delle ombre sul Napoli tali per cui tutto l’ambiente se ne preoccupi: “Spalletti va via”, “Spalletti non ha gradito”, “Giuntoli è della Juve, siamo ai dettagli”, “Kim ha chiuso col Manchester United”, “Bomba sul Napoli: Kvara al Manchester City”, “Osimhen già venduto”.
“Abbiamo già smantellato, tutto è finito, il ciclo non si aperto. Di cosa parlate? Il Napoli ha aperto un ciclo e vuole vincere ancora con ambizioni europee sulla Champions. Il Napoli proverà a restare competitivo mantenendo l’ossatura di questa squadra“.
Parole che gelano i vari giornalai, capaci soltanto di mettere zizzania nell’ambiente partenopeo.