Momento storico per il Napoli, con la delegazione composta da Aurelio De Laurentiis e Simeone che ha incontrato Papa Francesco. E Sua Santità ha contraccambiato con parole speciali per il popolo partenopeo.
Questo quanto riporta tuttonapoli:
“L’assessora alla Scuola Maura Striano faceva parte della delegazione che si è recata in Vaticano insieme al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in rappresentanza della città. Un faccia a faccia che ricorderà per tutta la vita. È la stessa assessora a raccontare la forte emozione come riporta l’edizione on line del quotidiano Il Mattino: “Quando sono andata a salutare il Papa Francesco, il Pontefice mi ha risposto così: ‘Assessore mi saluti la cosa più bella di Napoli, i napoletani“.
Per quello che concerne De Laurentiis, invece, il presidente del Napoli ha donato al Pontefice una maglietta del Napoli con il numero 10 e la scritta Papa Francesco, oltre a un piccolo piede in oro, modellato sulla forma del piede di Diego Armando Maradona. L’attaccante Giovanni Simeone ha donato al Pontefice un pallone del Napoli con le firme di tutti i giocatori della squadra”.
Un periodo d’oro per il Napoli, che dopo la vittoria del terzo scudetto ha ricevuto anche l’investitura ufficiale di una guida spirituale come Papa Francesco.