Dopo le dichiarazioni di ADL, anche Luciano Spalletti annuncia ufficialmente il suo addio al Napoli, e lo fa con frasi che i tifosi non dimenticheranno mai.
Queste le dichiarazioni del mister:
“Questo entusiasmo di Napoli ha indicato la strada per riempire gli stadi, per gioire del calcio, affinché tutti possano vivere delle emozioni del genere. Tutti ci guardano, i tifosi hanno creato delle cose che emozionano. Napoli città è una delle componenti fondamentali per fare questo tipo di vittoria“.
“Ogni volta che andiamo in città ci randellano pezzi di cuore in campo e siamo costretti ad assorbire tutto questo amore e questo affetto“.
“Perché una storia d’amore così bella deve finire? “A volte per amore si lascia. Per troppo amore. Voi non siete mai stati lasciati per troppo amore? Alla mia età posso decidere di fare qualsiasi cosa“.
Ma perché? “Una delle questioni è che devo allenare Matilde. Ho una figlia piccola e ci voglio stare un po’ insieme. Poi ho bisogno di riposarmi perché mi sento un po’ stanco e voglio stare un po’ da parte“.
Parole sincere quelle del mister, ed i tifosi del Napoli non possono che ringraziarlo e restare innamorati di lui per sempre dopo il bellissimo regalo del tricolore.