C’è ancora speranza per i tifosi del Napoli di vedere Luciano Spalletti sulla panchina azzurra.
Almeno secondo il giornalista Michele Plastino, che lancia la sua idea:
“Sugli allenatori io non generalizzerei il discorso. I grandi nomi non hanno fatto bene o i giovani in rampa di lancio hanno funzionato o funzionerebbero. Credo piuttosto in aspetti caratteriali perché a Napoli c’è un presidente tosto e particolare. Rischiando di fare una figuraccia incredibile io dico che la storia tra Spalletti e De Laurentiis non sia finita. Sarebbe un ideale colpo di teatro finale e potrebbe piacere molto a De Laurentiis
. Dopo questa stagione, nella quale il Napoli ha giocato il calcio più bello, forse d’Europa, e nella quale hai vinto così bene e senza aiuti, è difficile ripetersi“.“Altrimenti l’identikit del prossimo allenatore potrebbe essere il seguente: uno aperto mentalmente, deve capire come è fatto il presidente per avere un buon rapporto, deve dare molto alla gente perché i napoletani ti danno molto e poi tecnicamente e tatticamente devi essere un allenatore che fa giocare bene la squadra”.
Per Plastino c’è ancora possibilità che ADL ed il mister toscano trovino un accordo. Sarebbe l’ennesimo colpo di scena di una stagione ricca di sorprese per i tifosi napoletani, culminata col tricolore.