Si esprime per la prima volta Rocco Commissio in persona sul futuro di Vincenzo Italiano, mister corteggiato dal Napoli di Aurelio De Laurentiis.
A riportare le parole del proprietario americano è tuttonapoli, che scrive così:
“Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato ai canali ufficiali del club viola dopo la sconfitta in finale contro il West Ham e si è soffermato sulla stagione. Queste le sue parole: “Siamo orgogliosi dei ragazzi, è stata una bellissima stagione, al di là delle sconfitte in finale. Abbiamo giocato bene anche oggi. Non mi immaginavo potesse finire così. Andiamo avanti, ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto“.
“Ho parlato con il mister, mi sono congratulato per la stagione, ma abbiamo tutti il morale giù. Dobbiamo comunque andare avanti, da qui dobbiamo ripartire per fare meglio la prossima stagione”.
Il presidente, con le sue frasi, sembra voler blindare il suo tecnico nonostante la sconfitta in finale di Conference, allontanandolo così da un possibile approdo al Napoli.
A questo punto soltanto una forte azione di volontà da parte dello stesso Italiano potrebbe portarlo sulla panchina azzurra al posto di Luciano Spalletti.