venerdì, 20 Settembre 2024
HomeGli avversariLa FIGC ha deciso: Politano e Napoli multati per cori sulla Juve

La FIGC ha deciso: Politano e Napoli multati per cori sulla Juve

Napoli punito e Juventus difesa, questa la decisione della FIGC dopo quasi un mese dalla fine del campionato di Serie A conclusosi con lo scudetto azzurro.

- Advertisement -

Questo il comunicato ufficiale

MATTEO POLITANO, all’epoca dei fatti calciatore professionista tesserato per la società S.S.C. NAPOLI S.P.A., in violazione dell’art. 4, comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, ovvero, del dovere fatto a ciascun soggetto dell’ordinamento federale di comportarsi in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva nel rispetto dei principi di lealtà, probità e correttezza“.

“Per aver al termine della gara UDINESE vs NAPOLI, disputata in data 04.05.2023 e valida per la 33^ giornata del Campionato Nazionale Serie A Tim della stagione sportiva in corso, in occasione dei festeggiamenti seguiti in campo alla vittoria da parte del NAPOLI del campionato di calcio Serie A TIM s.s. 2022/2023 e dopo essersi portato in prossimità del settore dello stadio dove erano assiepati i tifosi partenopei ed essersi issato su una recinzione, impugnato un megafono e intonato a gran voce tra e unitamente ai tifosi festanti un coro dal contenuto ingiurioso e offensivo verso la società JUVENTUS FC“.

Pesano i cori lanciati contro la Juventus, adesso sia Politano che il Napoli dovranno pagare la sanzione.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS