Arriva il primo riconoscimento anche dall’estero per Luciano Spalletti dopo la stagione storica appena conclusa con il Napoli. La notizia arriva da uno dei più autorevoli quotidiani sportivi iberici.
Si tratta di Marca, che ha inserito il mister nell’Olimpo del calcio mondiale
, come riprende tuttonapoli:“Il quotidiano spagnolo Marca ha stilato la classifica dei migliori dieci allenatori dell’ultima stagione sportiva. Al primo posto c’è ovviamente Pep Guardiola, vincitore del Treble con il Manchester City. Subito dietro Lionel Scaloni, campione del mondo sulla panchina dell’Argentina. E al terzo posto, udite udite, i colleghi iberici inseriscono Luciano Spalletti“.
Questa la spiegazione di Marca, che elogia Luciano Spalletti:
“Portare il terzo Scudetto a Napoli non è cosa da tutti, infatti il Napoli ci ha messo più di 30 anni. Spalletti ha allenato per mesi la squadra più in forma d’Europa, il suo Napoli ha stupito il mondo con un gioco offensivo e sotto il suo mandato sono apparse stelle nuove come Osimhen e Kvaratskhelia
. In Champions League, coi quarti di finale, ha ottenuto il miglior risultato nella storia del club“.Un lavoro, quello di Spalletti, che evidentemente ha fatto notizia in gran parte dell’Europa. Ora toccherà a Rudi Garcia riuscire a gestire l’eredità del mister toscano.