Tempo di grandi cambiamenti nella squadra arbitrale in vista della stagione che segue a quella in cui il Napoli ha conquistato il titolo di campione d’Italia.
Questo quello che riporta la Gazzetta dello Sport:
“Le due punte di diamante rappresentate da Massimiliano Irrati e Paolo Valeri hanno rassegnato spontaneamente le dimissioni
e si metteranno dietro al video con l’esperienza provata e riconosciuta “.“Domani sarà resa nota la dismissione di 8 elementi totali degli attuali 50: il numero dovrà scendere a 42 in base alla graduatoria di valutazione finale”. Oltre a Irrati e Valeri il nome che fa più “scalpore” è Marco Serra, torinese, che il 17 gennaio 2022 non diede un “vantaggio” di gioco al Milan nel match contro lo Spezia e conosciuto anche per il “diverbio” con José Mourinho“.
Oltre ai due Varisti principe e Serra, verranno dismessi Maggioni, Miele, Gariglio, Paterna e Meraviglia. Verranno inoltre promossi dalla Can-C Davide Di Marco, Kevin Bonacina (quello del caso Lecco-Foggia), Giuseppe Collu, Paride Tremolada e Marco Monaldi”.
Via Irrati, Valeri e Serra, e dentro alcuni giovani arbitri, queste le principali decisioni per la stagione che sta per iniziare.