venerdì, 22 Novembre 2024
HomeNewsAnnuncio di Gravina dalla FIGC: "Ci può essere slittamento dei campionati italiani"

Annuncio di Gravina dalla FIGC: “Ci può essere slittamento dei campionati italiani”

A rischio la regolare partenza del sistema calcio italiano per la nuova stagione. Lo annuncia direttamente il presidente Gabriele Gravina.

- Advertisement -

Questo uno stralcio delle sue parole, riportate da tuttonapoli:

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato della situazione che vive il calcio italiano al termine del consiglio federale odierno: “Caso Lecco? Oggi abbiamo 4 neopromosse, tutte senza stadio. Dalla D alla C ci sono 9 promosse, 5 hanno lo stadio e 4 no. In Serie B ci sono diverse società che giocano in deroga. La prima scadenza fissata a novembre era il 15 giugno, poi la Lega Pro ha spostato al 18 di giugno. C’era una scadenza che era antecedente alla finale dei playoff“.

Sulla possibilità che slitti il campionato di Serie B ha annunciato: “Sì, è un opzione. Abbiamo ottenuto una norma che altri settori dell’economia non hanno, è un privilegio condiviso dal legislatore. Però dobbiamo essere anche coerenti. Non saremmo più credibili. Questo è il primo anno che entra in vigore questa norma. Però, con ogni probabilità, dovremo anticipare, in futuro, i tempi del 20 giugno“.

Una situazione molto complicata per il calcio italiano, che a poco tempo dalla ripartenza della stagione ancora non conosce il suo futuro.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS