Assoluto protagonista nella giornata del lancio delle maglie è stato Aurelio De Laurentiis, che ha annunciato una nuova assunzione nella dirigenza partenopea.
Queste le parole del presidente:
“E’ una nuova era perché dopo 33 anni lo Scudetto è tornato a Napoli, la città ha reagito in modo così straordinario da far parlare i media internazionali ed ancora oggi si parla e ci sono ancora gli addobbi per strada. Qui non finirà mai. Spero di far bene quest’anno, ho preso un grande allenatore che ha proprio il concetto di internalizzazione
e può continuare il percorso iniziato dal nostro predecessore Luciano Spalletti“.“Poi ha ignorato totalmente Cristiano Giuntoli: “Sembrava fosse impossibile vincere senza uno come Maradona, ma grazie ad un modello unico, basato sulla sostenibilità e su scouting di primo livello, e ringrazio Micheli che è il capo degli scouting ed è qui presente, e questo modello vincente ci porta da 15 anni di fila in Europa. Non è solo una crescita sportiva, ma abbiamo rafforzato la piattaforma marketing e per questo abbiamo assunto Tommaso Bianchini che ha allargato le maglie di tutta l’organizzazione”.
Bianchini arriva dopo l’addio di Giuntoli, anche se i ruoli sono diversi. Il nuovo arrivato si occuperà dell’aspetto marketing, mentre il ruolo di direttore sportivo resta ancora vacante.