venerdì, 22 Novembre 2024
HomeMondo NapoliSacchi sul Napoli: ripetersi in un contesto come quello napoletano è molto...

Sacchi sul Napoli: ripetersi in un contesto come quello napoletano è molto difficile

Come suo solito, Arrigo Sacchi poco tenero nei confronti del Napoli e della piazza partenopea, anche dopo la vittoria dello Scudetto.

- Advertisement -

Stavolta l’ex tecnico del Milan si è espresso sulle possibilità degli azzurri di ripetere la scorsa stagione, culminata con il tricolore. Queste le parole:

Chi ha appena conquistato lo scudetto, di solito, parte favorito per il campionato successivo. È una regola non scritta del calcio. È stato così per il Milan l’anno scorso e sarà così anche per il Napoli adesso. Tuttavia non sono così certo che la regola trovi poi conferma nel corso della stagione. Il fatto è che ripetersi è davvero difficile e lo è ancora di più in una realtà come quella di Napoli, non abituata al successo. La vittoria è meravigliosa, ma è una condizione precaria“.

“Io non so se Rudi Garcia abbia intenzione di giocare lo stesso tipo di calcio, cioè di movimento, offensivo, molto europeo. Questo è un punto interrogativo non da poco“.

Un Sacchi dubbioso, che evidentemente non è convinto del fatto che la squadra di Rudi Garcia possa bissare il successo dello scorso anno.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS