Prima giornata e subito dubbi sulla gestione degli episodi nei confronti del Napoli, punito con un calcio di rigore a Frosinone.
A commentare l’accaduto è la Gazzetta, come scrive tuttonapoli:
“La Gazzetta dello Sport propone la moviola di Frosinone-Napoli. Pronti, via e c’è subito un rigorino. Il contatto tra Cajuste e Baez c’è e non si può dire che Mercenaro sbagli a fischiare il fallo. Ma l’attenzione con la quale l’immagine viene rivista dal Var Di Paolo dimostra che su quell’intervento si poteva discutere e alla fine è prevalsa, com’è giusto, la linea dell’arbitro in campo“.
“Chiarito ciò, resta la considerazione di partenza: era stato detto da Rocchi che sarebbero ancora diminuiti i rigorini, ma quello assegnato al Frosinone fa parte della categoria. Decisione molto severa, insomma. Giusti i cartellini, eccessivo solo quello per Olivera. E giusto anche non concedere un rigore nel finale a Zielinski“.
Nel dubbio, l’arbitro ha fischiato contro il Napoli. La sensazione è che anche quest’anno gli azzurri dovranno lottare contro tutto e tutti per vincere ancora.