Il Giornale di Napoli

La Serie A rischia di finire senza arbitri: gli arabi vogliono comprare quelli italiani

Non solo calciatori, dall’Arabia Saudita sono pronti a comprare anche i migliori arbitri del mondo.

La Serie A e gli altri campionati europei rischiano dunque di essere saccheggiati anche dai loro direttori di gara, come scrive tuttonapoli

:

La Saudi Pro League sta saccheggiando il calcio europeo. L’ultimo acquisto in ordine cronologico è stato quello di Gabri Veiga, che ha scelto l’Al Ahli dopo un lunghissimo corteggiamento del Napoli e una trattativa che sembrava ormai conclusa. L’Arabia punta a diventare il miglior campionato del mondo e, oltre ai calciatori, sta pensando anche di comprare i migliori arbitri“.

A scriverlo è Sportface, che fa sapere che al momento si tratta solo di un’idea dei massimi dirigenti della Saudi Pro League. Sarebbero stati comunque avviati i contatti con alcuni arbitri

, Iván Barton, il messicano Palazuelos e Escobar, che avrebbero dato tutti la loro disponibilità di massima. Questi direttori fanno parte della Concacaf“.

Uno scenario che renderebbe ancora più surreale il mondo del calcio, dando vita ad un mercato degli arbitri parallelo a quello dei calciatori.

Exit mobile version