Ufficiale la squadra completa di Luciano Spalletti alla guida della nazionale.
A riportarla è la Gazzetta dello Sport, che scrive:
“La FIGC e il neo Commissario Tecnico Luciano Spalletti hanno definito lo staff della Nazionale, che da domenica 3 settembre si radunerà al Centro Tecnico Federale di Coverciano per iniziare una nuova avventura e al tempo stesso proseguire il cammino nelle European Qualifier per Germania 2024 (il 9 settembre Nord Macedonia-Italia a Skopje e tre giorni dopo Italia-Ucraina a Milano)
“.“Con Spalletti ci saranno i due storici collaboratori: il vice Marco Domenichini e Daniele Baldini, nel ruolo di assistente tecnico. L’ultimo arrivato tra gli assistenti tecnici, con il Ct dalla scorsa stagione a Napoli, è Salvatore ‘Sasà’ Russo, salernitano“.
“Poi l’aretino Francesco Sinatti (preparatore atletico), e come preparatore atletico anche Franco Ferrini, oltre vent’anni di esperienza nel mondo del calcio e già nello staff di Spalletti all’Inter. A lavorare con i portieri sarà invece Marco
Savorani“.“A guidare la Delegazione Azzurra, come già ufficializzato nelle scorse settimane, sarà Gianluigi Buffon, primatista di presenze in Nazionale (176), che aveva lasciato a marzo 2018 dopo l’amichevole di Manchester con l’Argentina. Non farà parte del gruppo, invece, Gabriele Oriali, che dopo 9 anni da team manager con i Ct Conte, Ventura e Mancini, chiude la sua esperienza in Azzurro“.
Spalletti dovrà dunque avere a che fare anche con lo juventino Buffon, nonostante quest’ultimo sia in realtà stato nominato quando sulla panchina della Nazionale sedeva ancora Roberto Mancini.