Il capitano Di Lorenzo fa partire la reazione dopo la pesante sconfitta contro la Lazio, cercando di rianimare l’ambiente ed i tifosi.
A riportare il gesto del terzino partenopeo è il Corriere dello Sport, che commenta così:
“Questa volta, sì: la potenza dei social. Giovanni Di Lorenzo l’ha sprigionata sabato notte, poco dopo la sconfitta con la Lazio al Maradona. La prima del Napoli in questa stagione. Un inedito con lo scudetto sul petto andato in scena alla terza giornata, in nettissimo ma intempestivo anticipo rispetto a un campionato fa“.
“E così il capitano è sceso di nuovo in campo: «Uniti anche nelle sconfitte», le quattro parole messe in fila in calce a una foto della squadra pubblicata su Instagram. Un messaggio breve ma molto intenso
: Di Lorenzo non s’è dilungato, non gli sono toccate interviste e conferenze, eppure il suo intervento ha fatto più breccia nell’immaginario e nei cuori tormentati del popolo azzurro di molte altre parole volate via nel post partita“.Atteggiamento da uomo squadra e capitano, con l’auspicio che le sue parole facciano scattare la reazione già dalla prossima sfida di campionato.