Finisce con nervosismo l’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina italiana, coinvolto in un piccolo litigio con il tecnico avversario della Macedonia.
Lo riporta ilnapolista, che spiega così quanto accaduto:
“Non è andata come sperato la prima uscita di Luciano Spalletti sulla panchina dell’Italia, fermata a Skopje dalla Macedonia del Nord: un risultato che complica il piano della qualificazione ad Euro 2024. Nulla è perduto ovviamente, come ha detto lo stesso tecnico sorridente a fine partita, ma diventa fondamentale la vittoria contro l’Ucraina martedì“.
“Al termine della gara è andato in scena un duro faccia a faccia tra Luciano Spalletti e Milevski, commissario tecnico della Macedonia del Nord. Al fischio finale dell’arbitro, il ct azzurro si è avvicinato come di consueto per salutare il collega macedone, ma quest’ultimo si è lasciato andare ad un gesto di nervosismo indicando una zona del campo“.
Il tecnico della Nazionale macedone dalle espressioni facciali sembrava rimproverare Spalletti“.
Alla base del rimprovero una situazione di gioco di qualche istante prima, con l’Italia che non ha restituito il pallone agli avversari macedoni, scatenando evidentemente l’ira del loro ct.