Il popolo partenopeo chiede già a gran voce l’esonero di Garcia, ma c’è un giornalista partenopeo che va controcorrente.
Si tratta di Rino Cesarano, che ha commentato così la situazione del mister:
“Rudi Garcia è stato lasciato solo in un momento di tempesta. Se c’è un club forte, Garcia non si pone il problema di premiare Alessio Zerbin perché si è allenato bene. Non possiamo mandare via Garcia domattina, sarebbe un problema enorme: come lo sostituisci?!
Bisogna fare come accadde con Sarri e chiamare l’allenatore a confronto con la squadra? Anche. Il presidente deve intervenire“.“Ho visto tante situazioni simili, nel tempo. Anche il Napoli di Bianchi – ha proseguito il giornalista – più volte, ha avuto confronti importanti. Per non dimenticare proprio quello del Napoli di Sarri. Ricordo persino i giocatori che stavano per mettere le mani addosso a Reja dopo aver perso in casa…
Sono cose che accadono, ma situazioni che vanno affrontate di petto e risolte subito“.Secondo Cesarano non è praticabile l’opzione di un esonero del mister dopo sole quattro partite. Il Napoli deve rialzarsi insieme al suo allenatore, già a partire dall’esame Champions contro il Braga.