Episodio curioso che riguarda la scelta degli arbitri per la giornata di Serie A in corso. La Lega ha cambiato l’arbitro di Milan-Verona, gara a cui era interessato anche il Napoli.
I rossoneri sono tra i rivali scudetto degli uomini di Garcia
. Questa la notizia riportata da areanapoli:“Cambia l’arbitro di Milan-Hellas Verona, partita valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Curioso quanto accaduto in vista del match in programma il 23 settembre alle ore 15:00: l’AIA, infatti, ha deciso di ‘promuovere’ a direttore di gara il Quarto Uomo inizialmente previsto: sarà adesso il napoletano Fabio Maresca, e non più Matteo Marchetti (della sezione di Ostia Lido, n.d.r.), a fischiare allo ‘Stadio Giuseppe Meazza’ di San Siro
“.“Hellas Verona FC comunica la variazione della designazione arbitrale per il match Milan-Hellas Verona, valido per la 5a giornata della Serie A TIM 2023/24, e in programma domani, sabato 23 settembre alle ore 15, allo stadio ‘Giuseppe Meazza’. Arbitro: Fabio Maresca (Sez. AIA di Napoli)“.
Un fatto raro, per il quale non esiste una motivazione ufficiale diramata né dalla Lega né dall’Associazione Italiana Arbitri.