Paolo Di Canio, ex calciatore ed ora noto commentatore, bastona senza remore Victor Osimhen per quanto accaduto al momento della sostituzione col Bologna.
Queste le parole dell’ex attaccante della Lazio:
“L’aggravante è che dica a Garcia cosa avrebbe dovuto fare, con quel gesto. E’ di una gravità estrema, gli dice di mettere due punte. Anche io ho contestato sbagliando qualche sostituzione, ma lui in questo caso delegittima tatticamente uno che poi andrà nello spogliatoio. Certe cose, secondo me, sono difficili da ricucire e riportarle in condizioni normali“.
“Garcia? La bravura è entrare in punta di piedi in un club che ha fatto la storia, con intelligenza. All’iniizio della stagione doveva formare un rapporto dopo l’addio di uno staff che viveva in simbiosi con i calciatori del quale si fidavano. Arriva un professionista sì, ma un estraneo. Magari non c’è fiducia o stima, negli atteggiamenti“.
Di Canio si schiera totalmente dalla parte di Garcia, in controtendenza con i tifosi del Napoli, che invece chiedono ancora più forte l’esonero del mister.