La vittoria del Napoli nel derby contro la Salernitana mette in bilico la titolarità di Victor Osimhen, come dimostrano le parole di Rudi Garcia.
Queste le parole del tecnico francese in merito alla grande prestazione offerta da Giacomo Raspadori:
“Raspadori? Appena sono arrivato ho subito visto in lui tanta qualità. Ha senso del gol, spirito collettivo, i due piedi, un tiro forte e poi viene incontro, sa giocare con la squadra, è un falso nove-trequartista ma sono sicuro e l’ho già detto che può fare anche più ruoli“.
“Osimhen e il 4-3-3 sono i “problemi” di Raspadori (ride, ndr), ma non vediamo l’ora che torni anche Osi così abbiamo una risorsa in più. Ma è così, davanti siamo forti, ovviamente quando c’è da cambiare modulo lui può fare anche il trequartista come col Milan e lo fa bene“.
“Il 4-3-3 è un problema”, quindi cambierà? Dipende sempre dal momento, dall’avversario, dalla competizione. Però ovviamente è una possiblità, l’ho già detto dall’inizio della stagione. Sul 4-3-3 non c’è più niente da spiegare ai giocatori ma anche l’avversario l’ha studiato e quindi servono altre armi e lo abbiamo dimostrato nel secondo tempo contro il Milan“.
Victor è avvisato. Con un Raspadori così il centravanti nigeriano dovrà tornare al top della forma per riconquistare il centro dell’attacco partenopeo.