Il portiere della Juventus Szczesny al veleno sullo scorso campionato, vinto poi dal Napoli con lo storico Scudetto.
Queste le parole dell’estremo difensore polacco:
“Più felici per il -2 dall’Inter o il +7 sull’Atalanta? Per il +3 guadagnato oggi: è troppo presto per guardare la classifica. Stiamo facendo bene, ottenendo punti su campi ostici. Siamo molto contenti di quello che stiamo facendo. Un anno fa eravamo a -10 dal primo posto e ora abbiamo 7 punti in più? Speriamo che anche quest’anno non ce ne tolgano altri dieci, di punti” scherza il giocatore polacco, ricordando la squalifica rimediata dalla squadra di Allegri nella scorsa stagione“.
“Stiamo messi meglio di un anno fa – aggiunge – ma l’importante è fare un passo alla volta e preparare bene la partita contro il Cagliari. Cosa è cambiato nello spogliatoio? C’è uno spirito molto bello, abbiamo una squadra giovane e nessuno si sente più importante degli altri. Abbiamo ampi margini di crescita. Abbiamo passato momenti difficili, oggi per 89 minuti (ride, ndr), ma portare a casa 3 punti dopo aver giocato a Firenze non è mai facile“.
Evidente il riferimento allo scorso campionato, quando i bianconeri furono penalizzati a gennaio dando definitivamente addio alle possibilità scudetto.