Il Napoli si è giocato fino alla fine la possibilità di fare risultato al Bernabeu di Madrid, ma anche l’arbitro ci ha messo lo zampino nella sconfitta per gli uomini di Mazzarri.
C’è un episodio che non ha suscitato grande clamore ma che potrebbe essere stato decisivo ai fini del risultato. Riguarda il fallo di Rudiger su Zielinski, che il Corriere dello Sport commenta così nella sua moviola:
“Se Letexier davvero è fra i giovani più bravi, ha una pericolosa attitudine: si piace troppo e così esagera. Lo si legge sul Corriere dello Sport nella moviola odierna post Real-Napoli: “Rischia molto Rüdiger quanto entra a gamba alta su Zielinski: se live può sembrare in dinamica, al rallenty si nota come il difensore lascia la gamba molto alta un attimo in più della naturale dinamica, minando l’involontarietà“.
Un rosso che avrebbe ovviamente condizionato la partita, con il Napoli che per tutto il secondo tempo si stava più volte rendendo pericoloso nei pressi dell’area degli uomini di Carlo Ancelotti.