Walter Mazzarri ha già conquistato il cuore dei tifosi del Napoli, ed ora esce un retroscena che coinvolge nientemeno che Pep Guardiola.
Lo riporta tuttonapoli, che scrive:
“In casa Napoli, il ritorno di Walter Mazzarri è stato più che apprezzato, sembra essere l’allenatore adatto per far ritrovare la grinta giusta alla squadra. Riccardo Bigon
, ex direttore sportivo del Napoli, è un grande sostenitore del tecnico toscano. Per questo motivo, Bigon ha parlato delle grandi doti tattiche di Mazzarri ai microfoni di Radio Marte“.“È assolutamente capace di utilizzare tutti i moduli tattici. All’epoca giocava con la difesa a tre e il suo modulo Mazzarri veniva anche studiato a livello europeo. Guardiola, dopo il Trofeo Gamper a Barcellona, chiese di parlare con il mister per riflettere insieme
, per capirne di più della sua difesa a tre, che era un po’ una novità“.“È stato il suo marchio di fabbrica in quel momento lì, ma il calcio si evolve e Mazzarri è un malato di tattica: non ha nessun problema a cambiare modulo, specie con una squadra che ha un’impostazione ben precisa“.
Un episodio curioso che fa capire le capacità di Mazzarri, apprezzate anche da colleghi di calibro mondiale come Guardiola.