Luciano Spalletti vince il premio come miglior allenatore in assoluto del calcio italiano, ma i suoi pensieri vanno subito al Napoli al momento del discorso.
Queste le parole che ha pronunciato il mister:
“E’ stato tutto bellissimo. E’ venuta fuori una squadra incredibilmente collaborativa, dove tutti si aiutavano a vicenda. Io ho dovuto fare poco lavoro. Sono stati bravi a capire fin da subito, perchè eravamo li e perchè lo dovevamo fare. Oltre ad essere una squadra di grandi giocatori, è stata una squadra di uomini veri e si sentirà parlare a lungo di loro“.
“Il momento in cui abbiamo capito che potevamo farlo? II presidente è bravissimo a motivare gli altri. Quando sono arrivato mi ha detto che lui secondo era già arrivato. A Napoli non vai per aspettare la fine del mese. Vai li per cercare di vincere. Non hai alternative. Se passeggi per la città, l’amore dei napoletani te lo senti addosso. Grazie Napoli!“.
E i tifosi, dopo queste dichiarazioni, non possono fare altro che sognare. In tanti vorrebbero un suo ritorno al Napoli, magari dopo l’Europeo con la Nazionale.