venerdì, 22 Novembre 2024
HomeNapoliDel Genio avvisa i napoletani: "Mourinho giocherà aggressivo, l'arbitro deve avere personalità"

Del Genio avvisa i napoletani: “Mourinho giocherà aggressivo, l’arbitro deve avere personalità”

I giallorossi hanno un piano ben preciso per la sfida contro il Napoli ed è quello di utilizzare le maniere forti, probabilmente sfruttando la giovane età dell’arbitro.

- Advertisement -

A mettere in guardia è Paolo Del Genio, che con queste parole avvisa

Contro la Roma ci vorrà anche forte personalità nella gestione dell’arbitraggio. Se una cosa la sappiamo è come giocherà la Roma, come la fa giocare Mourinho: in maniera dura, aggressiva dal punto di vista fisico“.

Allora mi rivolgo a Di Lorenzo: fai una grande partita e parla con l’arbitro, com’è giusto che un capitano parli, per tutelare alcuni tuoi compagni, in primis Kvaratskhelia e Osimhen, da un tipo di atteggiamento che la Roma avrà. E questa non è un’ipotesi, ma una certezza: conosciamo l’atteggiamento della Roma. Bisogna chiedere quello che è giusto su punizioni e cartellini, perché se viene consentito un certo tipo di calcio la partita si mette su binari favorevoli alla Roma“.

La speranza è che l’arbitro si riveli all’altezza, senza permettere ai giallorossi di picchiare per novanta minuti i giocatori tecnici del Napoli come Kvara e Politano.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS