Prima della sconfitta contro il Torino Walter Mazzarri aveva per l’ennesima volta spento le speranze del Cholito Simeone.
A riportarlo è tuttonapoli, che scrive:
Nella conferenza stampa odierna, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri è stato interrogato a più riprese sul poco impiego per Simeone.
“Se ho visto un po’ giù il Cholito? Gioca e non gioca è sempre uguale, si vede che è figlio di un allenatore, è prezioso per lo spogliatoio, per come si allena. Ci ho parlato martedì per capire, era sereno, tranquillo. Poi come tutti vorrebbe giocare di più, ma non lo fa neanche vedere tanto“.
Poi alla domanda del giornalista: “I centrocampisti non segnano, meglio quindi la profondità di Simeone e non uno da manovra come Raspadori?
Mazzarri risponde con un secco “NO”. Questa la risposta:
“No, le mezzali si inseriscono, poi magari segneranno, l’importante è arrivarci. Con la Roma non si sono visti inserimenti, col Monza si sono rivisti. Sceglierò di volta in volta in base alla partita, come giocano gli avversari. Se uno squadra gioca a zona è un conto, se gioca uomo contro uomo è un’altra“.
Infine la mazzata finale, con cui il mister ha voluto ricordare che lo scorso hanno il Cholito ha giocato da titolare soltanto una volta, in quel Napoli-Milan disastroso in cui gli azzurri hanno perso per quattro a zero.