Si avvicina il derby tra Napoli e Salernitana e da Salerno sono super gasati e sono super gasati.
A riportare quello che scrivono da Salerno è tuttonapoli:
“Quella di sabato sarà il trentesimo confronto assoluto tra Napoli e Salernitana, un derby storico del nostro calcio. Il portale Tuttosalernitana.com carica la squadra di Inzaghi per la sfida del Maradona
. Bilancio nettamente in favore degli azzurri, vittoriosi in 14 occasioni, a fronte di 12 pareggi e 3 soli successi granata, tutti tra le mura amiche. La Salernitana, però, non ha mai sbancato l’ex San Paolo, oggi stadio Maradona, e sogna di scrivere oggi un pezzo di storia “.“L’ultimo precedente in terra partenopea rappresenta un ricordo piacevole per i granata, capaci di fermare sull’1-1 la corazzata di Spalletti che poche giornate dopo avrebbe vinto lo scudetto. Un pareggio, quello di Dia a dieci dalla fine, che ha avuto quasi il sapore del successo. Ma adesso , contro un Napoli in piena crisi, gli uomini di Inzaghi vogliono tentare l’impresa dell’intera posta in palio. Sarebbe epocale e permetterebbe ai granata di agganciare la zona salvezza“.
Il Napoli è ormai percepito come debole e anche una squadra come la Salernitana, pur essendo ultima in classifica, sogna di sbancare gli azzurri.