Ci pensa la moviola a smentire le proteste feroci dell’allenatore Filippo Inzaghi e del presidente della Salernitana Iervolino contro gli arbitri.
Queste le parole del noto moviolista Luca Marelli sugli episodi:
Sul rigore concesso al Napoli: “E’ un episodio che assomiglia molto a quello visto in Inter-Verona. In questo caso chi arriva prima ha ragione. Simeone anticipa nettamente Fazio. Il difensore della Salernitana, che è in ritado, tocca il tendine d’Achille di Simeone. On-Field Review, perché ormai questa serie di episodi sono codificati, l’abbiamo visto più volte. Anni fa questi rigori non venivano fischiati, perchè non c’era il VAR. Sono episodi molto complessi da vedere in campo. Ora è stato oggettivato questa serie di difendenti da parte dei difendenti“.
Sul gol decisivo di Rrahmani: “C’è stato uno scontro in area, dalla dinamica sembrava esserci una irregolarità di Rrahmani stesso. In realtà lo scontro con Ochoa è avvenuto col suo compagno Fazio, che poi è rimasto a terra. Ma la rete è regolare. Per quanto riguarda Tchaouna-Demme è semplicemente uno scontro di gioco, non c’è nessuna irregolarità. Il gol vittoria è regolare“.
Nessun dubbio e nessun errore arbitrale in favore della squadra di Mazzarri, con buona pace del piagnone Filippo Inzaghi e del suo presidente.