Un Napoli formato tempi d’oro batte nettamente la Fiorentina con un secco 3-0 e si guadagna la finale della Supercoppa Italiana.
Gli azzurri partono subito meglio dei viola e conquistano il gol del vantaggio con il Cholito Simeone che insacca alla metà esatta del primo tempo sbloccando la sfida:
🇮🇸 Goal: Giovanni Simeone | Napoli 1-0 Fiorentinapic.twitter.com/LKwuCZuRdV
— FootColic ⚽️ (@FootColic) January 18, 2024
La Fiorentina cerca subito il pareggio e si conquista un rigore, ma Ikone tira sciaguratamente alto quando si presenta davanti a Gollini graziando la squadra di Walter Mazzarri.
Nel secondo tempo ancora Fiorentina alla ricerca del pareggio, ma il Napoli tiene. Nei minuti finale la squadra di Italiano inevitabilmente si sbilancia e il Napoli punisce con Zerbin che sigla il 2-0.
Sempre il giovane azzurro regala addirittura la gioia del tris a Mazzarri, con il Napoli che chiude tre a zero.
Aiuto questa è la botta di noradrenalina post traumatica Zerbin ha 2 ore di vita se non si sbrigano ad intervenire pic.twitter.com/j3zt2GjcTU
— Rabiotmàchia (@rabiotmachia) January 18, 2024
Ora gli azzurri sfideranno la vincente tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. In ogni caso si prospetta per il Napoli la possibilità di alzare un trofeo e di risollevare una stagione finora iniziata e proseguita nel peggiore dei modi.